CHI SIAMO

Ingeteam è un'azienda leader specializzata in elettronica di potenza e controllo (inverter FOTOVOLTAICI, convertitori di frequenza, convertitori EOLICI, controllori e protezioni), generatori, motori e pompe, progetti di ingegneria elettrica e automazione. L'azienda completa la propria offerta con i servizi di O&M.

Ingeteam sviluppa i suoi prodotti nei seguenti settori chiave: produzione di energia da fonte eolica, fotovoltaica, idroelettrica e da combustibili fossili; industria della lavorazione dei metalli; marino; trazione ferroviaria; rete elettrica, comprese le sottostazioni, cercando sempre di ottimizzare il consumo di energia e massimizzare l'efficienza di generazione, anche nel trasporto e distribuzione di energia.

La società con oltre 60 anni di esperienza nel settore elettrico e oltre 35 anni nel settore dell'elettronica di potenza, opera in tutto il mondo, impiegando 3.800 persone. La ricerca e lo sviluppo sono la spina dorsale dell'attività commerciale di Ingeteam, nella quale il 5% del fatturato dell'azienda viene investito annualmente.

Ingeteam Italia è tra i leader nella fornitura di inverter per impianti fotovoltaici con una gamma completa di prodotti da 2,5 a 7.200 kVA, progettati per soddisfare qualsiasi esigenza con soluzioni all’avanguardia in linea con i valori chiave del Gruppo: adattamento, servizio ed orientamento al cliente.
L'azienda è inoltre specializzata nell’ambito dei sistemi di accumulo, delle soluzioni per la gestione dell'energia e dei sistemi di ricarica per veicoli elettrici.


STORIA

Ingeteam nasce dalla fondazione di Team (Técnica Electrónica de Automatismo y Medida) nel 1972 e di Ingelectric nel 1974. Sin dagli inizi entrambe le aziende hanno sperimentato una crescita parallela, con una filosofia basata sullo sviluppo di tecnologie proprietarie attraverso importanti investimenti nella ricerca e nello sviluppo per i settori dell'industria e dell'energia.

Team sviluppava dispositivi per la misurazione di grandezze elettriche, apparecchiature per il controllo di macchine elettriche e l'automazione di processi mentre Ingelectric si occupava dell'ingegneria applicata alla fornitura chiavi in mano di apparecchiature elettriche e di sistemi completi di automazione e controllo.

MISSIONE

"Applicare l'ingegneria alla ricerca, allo sviluppo, alla produzione e alla vendita di prodotti e servizi nei settori tecnologici che prevedono lo scambio di grandi quantità di energia, sia in termini di generazione che di consumo, per favorire il cambiamento del modello energetico attuale e contribuire al benessere dell'uomo."

OBIETTIVI

“Raggiungere una posizione di leadership nei mercati nei quali operiamo”.

Per raggiungere questa posizione di leadership, i nostri valori fondanti sono:

  • Servizi: il nostro modello di business e la nostra strategia sono focalizzati sull'obiettivo di essere fornitori primari di servizi per i nostri clienti. La nostra filosofia e il nostro modello di gestione sono incentrate sul soddisfacimento dei bisogni e delle aspettative dei nostri clienti, per assicurare che si sentano la parte più importante della nostra organizzazione. La soddisfazione del cliente è la chiave del nostro successo.
  • Tecnologia e Innovazione : utilizziamo approcci innovativi, metodologie e procedure di lavoro per lo sviluppo di prodotti e servizi, volte a migliorare costantemente la nostra organizzazione e l'offerta ai nostri clienti.
  • Qualità: L'impegno per il raggiungimento del massimo livello di qualità, la competitività, l'efficienza interna, il rigore e l'etica nelle nostre attività commerciali costituiscono i valori distintivi di Ingeteam. Sosteniamo attivamente la filosofia del miglioramento continuo in tutti i settori di attività per raggiungere l'Eccellenza.